SOLUZIONE PROBLEMI EGR
La valvola per il riciclo dei gas di scarico – detta EGR acronimo di Exhaust Gas Recirculation – reintroduce i gas di scarico all’interno della camera di scoppio.
Lavorando in continuazione con i gas di scarico, la valvola EGR è molto soggetta all’imbrattamento dovuto alle numerose impurità presenti in essi, e tende perciò a creare problemi per via delle incrostazioni che la bloccano e le impediscono di lavorare correttamente.
Questo crea numerosi problemi al rendimento dell’auto, come ad esempio difetti di erogazione, spie di avaria accese e fumosità eccessiva allo scarico. E’ possibile ovviare momentaneamente al problema semplicemente effettuando una pulizia dell’EGR e rimuovendo tutte le incrostazioni che la bloccano. Questa soluzione però non risolve il problema definitivamente che si ripresenterà dopo poco tempo.
Da Noi è possibile risolvere il problema del malfunzionamento della valvola EGR tramite una corretta manutenzione periodica del sistema di iniezione.
L’operazione è estremamente sicura e non invasiva, ed è possibile richiederla insieme ad un’altra lavorazione, ad esempio insieme ad una ottimizzazione della centralina per migliorare prestazioni e consumi, ad una inibizione di guasti diagnostici DTC o ad una soluzione dei problemi FAP/DPF.
Per risolvere definitivamente i problemi valvola EGR, potete portare l’auto direttamente nella Nostra sede di Busto Arsizio, in provincia di Varese (siamo a 10 minuti da Gallarate e Legnano e 30 minuti per chi viene da Milano).
Per effettuare la rimozione della valvola EGR è necessario operare un intervento di elaborazione della centralina motore senza alcuna necessità di intervenire sulla meccanica del veicolo. Per escludere la valvola EGR potete portare l’auto direttamente nella Nostra sede GiancaMotors di Busto Arsizio in Via Varzi n.10. L’intervento di eliminazione della valvola EGR è destinato solo ed esclusivamente ai veicoli circolanti su pista o strade private non aperte al pubblico.
Contattaci o telefona al +39 3897979552